prova

<

I Vantaggi







Fotovoltaico: perchè sceglierlo? Un impianto fotovoltaico oggi è un’ottima opportunità di investimento per una famiglia che pensa al presente ma anche al futuro. Il rientro economico dell’investimento viene raggiunto mediamente in cinque/sei anni. Un’ottima scelta per sé ma anche per i propri figli. Per gli impianti fotovoltaici realizzati entro il 31 dicembre 2017(termine posticipato grazie alla proroga nella Legge di Stabilità) la quota detraibile è pari al 50% dei costi sostenuti, mentre dal 1° gennaio 2018 in poi la detrazione scenderà al 36 %. I costi sostenuti per realizzare l’impianto saranno recuperabili in 10 anni attraverso la dichiarazione dei redditi, proprio come già avviene per le ristrutturazioni. Alla suddetta detrazione è abbinabile anche lo SCAMBIO SUL POSTO, meccanismo gestito dal GSE che garantisce il rimborso di una parte degli oneri sostenuti dall’utente per il prelievo di energia elettrica dalla rete.  
                     
VANTAGGI DEL SOLARE

Detrazione fiscale 50% + Scambio Sul Posto Grazie alla Detrazione fiscale del 50% con lo scambio sul posto la spesa per l’impianto viene detratta e l’energia prodotta viene pagata.
Risparmio in bolletta I vantaggi economici non si esauriscono con gli incentivi statali. Un impianto fotovoltaico taglia anche la bolletta. Sarete voi stessi a produrre l’energia che utilizzate e quella che non sfruttate vi verrà rimborsata.
Autosufficienza energetica Grazie al vostro impianto fotovoltaico diventerete autoproduttori di energia. Potrete così dire addio alle preoccupazioni per i continui aumenti della bolletta elettrica.
Valore aggiunto all’immobile Un impianto fotovoltaico aumenta il valore del vostro immobile. Un’abitazione che produce energia pulita ha un mercato migliore sia per la vendita che per la locazione. Nelle nuove costruzioni il fotovoltaico è già obbligatorio per legge e può aumentare la classe energetica dell’edificio.
Benefici ambientali Petrolio, carbone e gas bruciati per produrre elettricità sono la causa principale di inquinamento ed effetto serra. Passare all’energia solare signifi ca abbracciare una nuova cultura, quella della green economy.Con un impianto fotovoltaico diventate protagonisti dei cambiamenti in atto in tutto il mondo. L’energia pulita è l’unico futuro possibile per il nostro pianeta.