http://www.planet-solar.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/05/I-S-A.jpg

Planet Solar Srl opera nei settori dell’impiantistica elettrica, elettronica, dei sistemi di sicurezza e antifurti, fornendo soluzioni per ogni esigenza di automazione, per privati ed aziende.

Grazie alle partnership ottenute con le migliori Aziende a livello nazionale ed internazionale, progetta e realizza impianti  in grado di esaudire tutte le necessità tecnologiche e di intrattenimento di case, ville, uffici, alberghi, integrando tramite sistemi di controllo con monitor touch screen, gli scenari luminosi, le motorizzazioni, l’audio/video, il clima ed i sistemi di sicurezza.

Planet Solar Srl con il suo Staff qualificato progetta ed installa impianti ex-novo ed offre un efficiente servizio di assistenza tecnica. Con un’offerta su misura per ogni esigenza, vengono abbracciate differenti realtà, offrendo soluzioni adatte sia al privato che alla piccola media impresa.

Impianti elettrici

Planet Solar Srl è in grado di progettare, installare, trasformare, ristrutturare ed adeguare alle normative vigenti, impianti elettrici civili, utilizzando i materiali delle migliori marche.
Il nostro personale è in grado di eseguire interventi che vanno dall’installazione degli impianti elettrici semplici e complessi, agli impianti di citofoni, videocitofoni, videocontrollo, predisposizione delle canalizzazioni e delle tubazioni per impianti dati e telefono, filodiffusione, trasmissione dati, illuminazione interna ed esterna.

Impianti Allarme/Videosorveglianza

 

Progettiamo ed installiamo impianti di allarme e videosorveglianza per ogni tipo di esigenza sia di sicurezza che di controllo.Tutte le tecnologie da noi utilizzate sono sempre all’avanguardia.

I sistemi di allarme Silentron prevengono tutte le intrusioni indesiderate.

Soluzioni totalmente wireless e miste filare.

Libertà senza fili: velocità di realizzazione degli impianti, economia, flessibilità
Tutto sotto controllo, anche da lontano via GSM o PSTN.
Tranquillità, sempre con le funzioni di anticoercizione e antiaggressione.

Ricorda che fino al 31 dicembre 2017, con il Decreto Legge “Misure per la crescita del paese”, è possibile acquistare un Sistema di Sicurezza e detrarre il 50% della spesa sostenuta!

Un sistema di allarme elettronico rappresenta una valida alternativa al non vivere blindati, con le grate alle finestre e la paura di aggressioni notturne.La solidità delle strutture è componente importante ai fini della sicurezza, ma ove eccessiva diventa antiestetica e opprimente.

Nella maggior parte dei casi, in particolare in abitazioni, uffici e altri ambienti ove non vi sia una particolare concentrazione di valori appetibili, l’allarme elettronico è sufficiente a dissuadere l’intruso: lo dimostrano le statistiche in merito agli eventi dolosi denunciati, che avvengono in massima parte dove l’allarme non c’è.
La dissuasione è quindi il nostro e il Vostro obiettivo principale: la sirena scardinata dalla sua sede e gettata in un secchio d’acqua è un caso classico. Ma se quella sirena fosse meno raggiungibile,oppure se vi fossero altre sirene all’interno dei locali o altre soluzioni dissuasive (accendere luci,flash o fari, attivare l’irrigazione, liberare i cani, scatenare nebbie artificiali e/o innocui petardi),l’effetto sarebbe comunque garantito.
Nel caso di allarmi residenziali, abbiamo dedicato un’attenzione particolare alle persone, quando sono all’interno dei locali protetti: in questi casi è meglio che gli elementi dissuasivi siano comandati dall’utente stesso, onde evitare spaventi ai familiari e/o reazioni incontrollate dell’intruso.
Per questo i nostri sistemi possono avvertire con messaggi vocali sia l’utente che l’intruso prima di scatenare tutti i mezzi di allarme predisposti.
Per ottenere la miglior efficacia dai nostri apparecchi è fondamentale l’installatore professionista:
ogni sistema di allarme è un caso a sé, adattato all’utente ed alla specifica situazione strutturale dei locali; va studiato con attenzione, prevedendo gli eventi dolosi e attivando contromisure adeguate.

Automazione Cancelli

http://www.niceforyou.com/_imgd/bgHome_local_med462.jpg

Semplicità e funzionalità

Soluzioni semplici e funzionali, pensate per migliorare il vostro benessere abitativo: un’ampia gamma di sistemi per l’automazione di cancelli, garage, serrande, barriere, tende, tapparelle.

Tutti i prodotti sono compatibili fra loro; ideali sia in nuove costruzioni sia in caso di ristrutturazione, per creare un impianto coordinato di automazione per ogni tipologia di abitazione, ufficio, hotel, comunità.

Bella comodità

Un impianto di automazione aumenta il valore reale della vostra abitazione: prodotti studiati per impreziosire le case di oggi senza disturbare il contesto nei quali saranno installati e per offrire più comodità e semplicità ai movimenti di ogni giorno.

Eviterete di bagnarvi se piove aprendo il cancello di casa o per ritirare le tende, di girare da una stanza all’altra o salire scale per alzare ed abbassare le tapparelle; potrete azionare le automazioni della casa con un unico radiocomando in tutta comodità.

Sicurezza

Sistemi progettati per offrire la massima sicurezza a voi e alla vostra casa e garantirvi serenità, evitando i rischi tipici degli impianti non automatizzati.

I bambini giocano sicuri in giardino, cani e gatti rimangono lontani dalla strada, in ogni momento la vostra auto è al sicuro in tutta rapidità; in caso di mancanza di alimentazione l’impianto continua a funzionare. La certezza che tutto sia chiuso e protetto.

http://www.niceforyou.com/_imgd/cancelli_battente_med462.jpg

Automazioni per cancelli a battente

I cancelli a battente si aprono ruotando su un fulcro, come una comune porta.
L’apertura delle ante avviene solitamente all’interno della proprietà e richiede uno specifico spazio interno.

Per scegliere il sistema di automazione
ideale è necessario conoscere le dimensioni, indicativamente il peso dell’anta, la robustezza dell’insieme colonne-ante, valutando il materiale con il quale è costruito.

http://www.niceforyou.com/_imgd/cancelli_scorrevoli_med462.jpg

Automazioni per cancelli scorrevoli

I cancelli scorrevoli sono di solito ad un’anta singola, che scorre su un binario a terra dotato di cremagliera. Per la movimentazione richiedono uno spazio lungo e stretto dove il cancello scorre durante la fase di apertura e di chiusura.

Questa tipologia di cancelli è la protezione ideale nel caso di ampi ingressi, accessi posizionati in salita o dove non si hanno spazi sufficienti di manovra all’interno della proprietà per l’apertura delle ante a battente.

Il fattore da considerare per la scelta della motorizzazione è il peso e, a seconda dei casi, la lunghezza dell’anta.

Sono  installati con coste sensibili per la massima sicurezza nelle manovre di chiusura: grazie alla funzione antischiacciamento/rilevamento ostacoli, in caso di contatto l’automazione inverte il moto impedendo danni a persone e cose.

http://www.niceforyou.com/_imgd/porte_garage_med462.jpg

Automazioni per porte da garage

Le porte da garage per uso residenziale comunemente si dividono in basculanti e sezionali.

Con i nuovi sistemi d’automazione è sempre più facile automatizzare le porte da garage: è sufficiente installare il motoriduttore già dotato di centrale incorporata e le guide di trasmissione a catena o a cinghia, assolutamente silenziose, per ottenere una soluzione “su misura” per ogni tipo di porta.
Un garage automatizzato risponde ad una grande esigenza di comfort e sicurezza: dal garage alla strada (e viceversa) senza scendere dall’auto; una pioggia improvvisa, un atto vandalico e l’automazione fa si che si possa mettere al sicuro l’auto in tutta rapidità.

Le motorizzazioni sono sempre dotate di luce di cortesia per illuminare e rendere sicuro l’acceso al garage.
Le automazioni usualmente si alimentano da rete alla tensione 230 V e a corrente continua 24 Vdc, che grazie alla bassa tensione garantisce maggiore sicurezza di funzionamento.
Il sistema di automazione si sceglie in base alla tipologia e alle dimensioni della porta da garage.

http://www.niceforyou.com/_imgd/04_barriere_stradali_med462_4.jpg

Barriere stradali

Le barriere sono la soluzione ideale per il controllo dei transiti veicolari nelle aree di sosta, di parcheggio, nei passaggi privati e condominiali, anche ad alta intensità di traffico.

Sono costituite da un corpo motore e centrale di comando protetti da un contenitore in varie finiture: l’acciaio inox è particolarmente indicato per le applicazioni in presenza di condizioni atmosferiche critiche, come le aree di grande traffico o le zone vicine al mare.

Le motorizzazioni sono disponibili sia con alimentazione a 230 V sia a 24 Vdc, per garantire alte prestazioni e sicurezza, rendendole ideali nel caso di automazione di parcheggi privati o pubblici soggetti ad un frequente passaggio di mezzi nel corso della giornata.

La scelta del modello di barriera automatica dipende dalla larghezza del passaggio utile e dal tipo di utilizzo.

http://www.niceforyou.com/_imgd/05_tende_da_sole_med462_1.jpg

Motori per tende da sole

L’automazione di avvolgibili si ottiene semplicemente inserendo il motore, chiamato tubolare per la sua forma, all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tenda da esterno, a bracci o a rullo. Il comando può avvenire dalle immediate vicinanze, con un semplice trasmettitore a parete, o via radio, da radiocomando portatile.
Per il funzionamento del motore l’alimentazione è a 230 V. Il motore si muove dolcemente per avere un telo sempre ben teso e può essere disponibile con manovra di soccorso da utilizzare in caso di black-out per movimentare la tenda.
Automatizzare tende già esistenti è facile, economico e veloce grazie alla possibilità di installare un sistema di automazione via radio con centrale elettronica inserita nel motore tubolare.

Questa soluzione evita il costo e la seccatura di eseguire opere murarie o di applicare antiestetiche canaline per il passaggio dei cavi di comando.

Con una tenda automatizzata risparmi tempo, perché non devi più alzare ed abbassare le tende manualmente una ad una; risparmi denaro, perché il comando automatizzato che regola aperture e chiusure delle tende, a seconda delle condizioni atmosferiche, aumenta il rendimento termico dell’abitazione garantendo un risparmio energetico; rendi la casa più sicura perché anche in tua assenza tutto è chiuso e protetto (es: si alza un forte vento e il telo della tenda si riavvolge automaticamente grazie ai sensori climatici; le tende si muovono per simulare la presenza grazie al programmatore orario, …).

http://www.niceforyou.com/_imgd/tende_tecniche_IT_med462_1.jpg

Motori per tende tecniche

Le tende tecniche rispondono alle necessità di protezione dal sole, comfort e illuminazione personalizzate.

La particolarità che identifica le tende tecniche è la forma geometrica che il materiale, utilizzato al posto del tessuto, assume dopo la lavorazione di confezione ed assemblaggio.
Questo tipo di tenda viene utilizzata principalmente negli uffici o in abitazioni arredate con gusto moderno.

L’automazione si ottiene semplicemente inserendo il motore, chiamato tubolare per la sua forma, all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tenda tecnica. Il comando può avvenire dalle immediate vicinanze, con un semplice comando a muro, o via radio, da radiocomando portatile.

Per il funzionamento del motore l’alimentazione è a 230 V. Il motore si muove in modo affidabile e preciso e può essere disponibile con manovra di soccorso da utilizzare in caso di black-out per movimentare la tenda.

http://www.niceforyou.com/_imgd/07_tapparelle_med462_1.jpg

Motori per tapparelle

L’automazione di avvolgibili si ottiene semplicemente inserendo il motore, chiamato tubolare per la sua forma, all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tapparella. Il comando può avvenire dalle immediate vicinanze, con un semplice comando a muro, o via radio, da radiocomando portatile.
Per il funzionamento del motore l’alimentazione è a 230 V. Il motore si muove in modo affidabile e preciso e può essere disponibile con manovra di soccorso da utilizzare in caso di black-out per movimentare la tapparella.

Automatizzare le tapparelle già esistenti è facile, economico e veloce grazie alla possibilità di installare un sistema di automazione via radio con centrale elettronica inserita nel motore tubolare.
Questa soluzione evita il costo e la seccatura di eseguire opere murarie o applicare antiestetiche canaline per il passaggio dei cavi di comando.
Le tapparelle automatizzate vi evitano qualunque sforzo e garantiscono la perfetta chiusura dell’abitazione durante le vostre assenze.